martedì 9 luglio 2013

Maria Rosa

La mia storia aviatoria inizia, per il tramite di mio marito Silvio, nel lontano ottobre 1995.

Per un casuale incontro con un vecchio amico che si avviava al volo, Silvio, si appassiona a un hobby cui continua a dedicarsi ancora oggi.

Io non volavo per paura di questi piccoli aeromobili (chiamati, da me, “trabiccoli”), anche se in cuor mio il desiderio era grande.

Decido così, un giorno, di provare con l’istruttore a fare un piccolo giro locale con un Tucano. Che ansia!!!

Ancora non ero pronta.

Ci vorranno ben 14 anni per capire ciò che avevo perso .

Dicembre 2009: volo insieme a Silvio (che ora, dopo due Tecnam P92, ha un Tecnam P2006T) con destinazione Lampedusa.





L’approccio sull’isola è fantastico.

Da quel momento ci ritornerò tante altre volte.

Per vincere completamente la tensione che ancora mi insegue, nel giugno 2010 decido di prendere lezioni di volo per capire le dinamiche del decollo, del volo in crociera e dell’atterraggio.






E’ un vero successo !!!


Sono libera di volare e il mio pilota da ora in poi sarà solo Silvio














Nell’estate del 2010 voliamo a Napoli insieme a due carissimi amici: Cesare e Andreina.











Nell’estate del 2011 voliamo ad Amalfi con due persone speciali e particolari (Felice e Mariella), che entusiasmeranno i nostri momenti di volo e, in verità, anche di mare.


Seguirà un altro fine settimana a Lampedusa, dove al volo si abbinerà lo snorkeling con la mitica Mariella.

A fine giugno del 2011 io e Silvio partiamo per Brac.

Seguiranno Budapest e la Slovenia.

A luglio del 2011 il grande viaggio: io e Silvio partiamo credendo di poter andare in centro Europa. Ma il tempo non lo permette.

Così cambiamo rotta verso la Spagna occidentale: Siracusa – Peccioli – Cannes – San Sebastian – La Coruna – Santiago de Compostela – Burgos – Girona – Corsica – Pantelleria – Siracusa.

Il tutto in 15 giorni.

Nel giugno del 2012 voliamo di nuovo con Cesare e Andreina. Destinazione Corfù e centro Italia.

Seguirà un volo bellissimo, con amici cari, di nuovo a Peccioli e all’isola d’Elba.

Nel luglio del 2012, io e Silvio affrontiamo un altro viaggio impegnativo: Montenegro –   Ucraina – Cracovia – Bratislava – Siracusa. Sempre in circa 15 giorni.


Sempre nel 2012, gita a Pantelleria con mio figlio Antonio.





Nel luglio 2013, insieme a Felice e Mariella, partiamo alla volta della Romantische Strasse. Seguirà la bellissima città di Dresda e poi Berlino e infine Vienna. Al quattordicesimo giorno siamo già a Siracusa.



Nel frattempo al campo di volo di Siracusa si insedia il gruppo dei paracadutisti e mio figlio Sebastiano, decide di lanciarsi .

La tensione ricomincia !!!!!



Ma dopo il successo dei lanci restano solo l’entusiasmo e la voglia di ripartire.








Desidero ringraziare calorosamente tutti gli amici del volo che hanno condiviso con me emozioni, risate, banchetti e voli.

Un grazie particolare a Renato e a sua moglie Lella per l’amicizia lunga 18 anni.


.
.

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione: Caro amico lettore, per evitare lo spam, la pubblicazione dei commenti avviene con un leggero ritardo rispetto al loro inserimento, perchè viene eseguita manualmente dal webmaster. Non preoccuparti, quindi, se dopo avere inviato il commento non lo vedi immediatamente sul sito. Sarà pubblicato al più presto, entro poche ore. Grazie per la pazienza che avrai con noi.